Open Day IIS TURI 2023-2024

Openday 23_24 new

Una scelta consapevole per il futuro...

Noi del Turi siamo consapevoli  quanto complessa sia la scelta delle scuole Superiori nella vita di un ragazzo e di una ragazza. La scelta degli di studi da seguire  necessariamente diviene scelta di vita e condiziona in modo effettivo ed importante il futuro della vita sociale e lavorativa di una persona.
Spesso una scelta affrettata, poco meditata o dettata da parametri di comodità (ci va il mio migliore amico, è vicino a casa…) porta a intraprendere percorsi di studio cui non fa riscontro un reale interesse, e che diverranno nel tempo delle scelte fallimentari.
Per questo riteniamo che presentare una Scuola Superiore, sia una mission importante. Importante tanto quanto quello che vi si insegna, se non addirittura di più.
A tal proposito, siamo lieti di accogliere gli Allievi delle Scuole Secondarie di I grado interessate, per offrire una significativa e coinvolgente esperienza “Alla scoperta dell’Istituto d'Istruzione Superiore Antonio Turi, dei laboratori, delle risorse umane, delle strutture, dei servizi”.

L'Istituto di Istruzione Superiore “A. Turi” di Matera è organizzato in:
Istituto Professionale per l'Enogastronomia  l'Accoglienza Tuistica (IPEOA) nelle seguenti articolazioni

1. Enogastronomia con opzione Pasticceria
  2. Servizi di Sala e Vendita
  3. Accoglienza Turistica

con SEDE:  CENTRALE in via Matarazzo

Istituto Istituto Tecnico Agrario "Gaetano Briganti" (ITAS) nelle seguenti articolazioni

1. Produzioni e trasformazioni
  2. Viticoltura ed enologia

con SEDE in Contrada Rondinelle

Convitto e semiconvitto
con SEDE in via Petrarca