Unica

Un mondo di servizi digitali per accompagnare ragazze e ragazzi nel percorso di crescita, per aiutarli a fare scelte consapevoli e a coltivare e far emergere i loro talenti

Cos'è

Un mondo di servizi digitali per accompagnare ragazze e ragazzi nel percorso di crescita, per aiutarli a fare scelte consapevoli e a coltivare e far emergere i loro talenti

Come accedere a Unica

Per accedere al sito clicca sul seguente link

Unica

Istituto Istruzione Superiore A. Turi Matera

Cosa serve

Identità digitale (SPID, CIE ID, CNS o eIDAS) anche se sei uno studente minorenne.

Dal 11 ottobre 2023

Tel: 0835-335841/336680

Email: mtis01400c@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Unica è stata ideata per offrire, per la prima volta, un solo punto di accesso ai servizi digitali dedicati alle famiglie e agli studenti e per agevolare le comunicazioni scuola - famiglia. Particolare attenzione è data al tema dell’orientamento: grazie a nuovi strumenti, con il docente tutor, che consentiranno a ciascun studente di individuare e valorizzare i propri talenti e che, con il docente orientatore, daranno un concreto supporto nell’individuazione del percorso più indicato per il futuro dei ragazzi, universitario o professionale.

Descrizione breve