PON Sussidi Didattici

Il nostro Istituto ha partecipato all'avviso pubblico PON Sussidi Didattici del 6 giugno 2020, riuscendo così ad accedere alle risorse finanziarie destinate a contrastare situazioni di povertà educativa attraverso l'acquisizione di supporti, libri e kit didattici, a favore di studentesse e studenti in difficoltà, garantendo pari opportunità e diritto allo studio.

In allegato, si pubblica la circolare ed il bando di selezione dedicato agli studenti per richiedere il sussidio. Ogni alunno potrà richiedere l’erogazione del Kit Didattico (libri scolastici, vocabolari, prontuari e devices da concedere in proprietà o in comodato d’uso) per la fruizione della didattica digitale integrata, per l’anno scolastico 2020/2021. Sarà cura della Commissione di selezione valutare l’ammissione al sussidio e la successiva concessione, tenuto conto delle esigenze didattiche degli studenti.

E' possibile partecipare alla selezione utilizzando la modulistica allegata al bando. Tra gli allegati, è possibile scaricare anche i soli allegati (allegato A e B) in versione modificabile .doc. Si ricorda che è indispensabile produrre l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

allegati_sussidi_didattici.doc

134_circolare_sussidi_didattici.pdf